Plastica

In onda nella rassegna stampa tv di RaiNews24 del 24/11/2018

Commenti

  1. per saperne di può suggerisco la lettura dell'articolo:
    "Le isole di plastica: alla scoperta del settimo continente" di Eleonora Polo.
    http://www.edizionidedalo.it/articoli-sapere/le-isole-di-plastica-alla-scoperta-del-settimo-continente.html

    Certo, gli shopper in plastica sono un problema quasi superato grazie alle bioplastiche di cui è quasi monopolista una società italiana.
    Resta il fatto che si continuano a consumare quantitativi inaccettabili di acqua confezionata in bottiglia di plastica, che si è passati da detergenti in polvere (dove la confezione era in cartone o in leggari sacchetti platici) a detergenti liquidi con robuste bottibglie di plastica (sia per l'igiene personale che per gli elettrodomestici). A casa mia ormai il sacco che devo portare più spesso allo smaltimento è proprio quello della plastica.
    Nei miei giri in bicicletta, quando chino la testa perchì inizia la salita, mi accorgo della quantità impressionante di bottiglie in plastica e lattine in alluminio abbandonate al lato della strada: una ogni cento metri o più. Su un certo tratto di strada ne ho raccolte una trentina e dopo tre mesi ho dovuto ricominciare da capo. Significa che gli automobiliti bevono poi gettano dal finestrino la bottiglia.

    RispondiElimina
  2. grazie mille, ottime considerazioni!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari